SPEDIZIONE IN ITALIA GRATUITA SOPRA I 60€

Le origini

Selezioniamo fin dalla piantagione le migliori varietà di cacao, per offrirti il piacere di scoprire il gusto autentico del Venezuela.

Sapori speciali da
una terra unica

Il nostro cioccolato è realizzato usando esclusivamente cacao proveniente dal Venezuela. Ognuno di questi cacao è un prodotto raro e pregiato che selezioniamo personalmente, curando in particolar modo la provenienza e la tracciabilità. Venezuela è una terra in cui la diversità genetica di cacao fino e extra fino non ha eguali.

In ogni zona cresce una peculiare varietà di cacao con aromi particolari, impresso sulle fave dal terreno e la cura degli agricoltori dopo la raccolta e come l’uva e il vino: ogni terroir dà vita a un prodotto dal gusto unico.

Un cacao con più di 450 anni di storia

Chuao

Considerato da molti il migliore al mondo, viene coltivato dal 1660 dalle donne del paesino di Chuao nei pressi del parco nazionale Henry Pittier nello stato Aragua del Venezuela.
Le varietà genetiche uniche della valle di Chuao ci donano un cacao che si caratterizza da una acidità fruttale che rende il cioccolato fresco, fruttato e con una persistenza straordinaria dovuto alla rara complessità aromatica.

Il cacao più raro al Mondo

Porcelana

Il Porcelana è una varietà di cacao Criollo Ancestrale di aroma extra fine, molto difficile di coltivare in grandi volumi. Nasce esclusivamente in Venezuela, nelle montagne vicino al lago di Maracaibo, dove nascono gli Andes.
Questa preziosa varietà di cacao è naturalmente priva di amarezza e dona una notevole rotondità, dovuta all’alto livello di burro di cacao contenuto nelle fave, note molto delicate a frutti secchi e fiori bianchi

La Elite del cacao Venezuelano

Ocumare

Negli anni 70 si crea la prima raccolta dei migliori cacao dello stato Aragua proprio a Ocumare de la Costa. Dentro a la selezione fatta si fanno notare particolarmente i cloni 60, 61 e 67.
La piantagione Hacienda Las Bromelias, proprietà della famiglia Fischer, custodisce questi tesori genetici in un ambiente isolato dal mondo nel paesino di Cumboto, preservando un profilo aromatico molto particolare che inizia con note fruttate tipiche del territorio ma con una sapidità minerale che ti porta in un viaggio al Mare Caraibi.

Il gusto autentico

Sur del Lago

Il cacao che nasce al sud del Lago di Maracaibo è molto famoso per la sua complessità aromatica e delicatezza. Questo dovuto alle ibridazioni naturali che si producono nelle diverse piantagioni dove si coltivano diverse varietà di cacao, spesso si arricchisce da piante di cacao ancestrali come il Guasare, il Porcelana o il Bocadillo che in altro modo no riuscirebbero ad arrivare al nostro palato.
Pieno di note di marmellate e frutta matura con sentori di frutti secchi e panna.

Dalla fava alla tavoletta

Il nostro cioccolato viene prodotto seguendo la filosofia del Bean to Bar, ovvero la pratica di produrre cioccolato artigianalmente partendo dalle fave di cacao, gestendo direttamente tutte le fasi di lavorazione per avere un maggiore controllo del prodotto finito.